viaggio di gruppo

fuga a Bucarest e in Transilvania

altre offerte

offerte attive

VALIDA FINO AL 20 SETTEMBRE

Itinerario: Bucarest – Brasov – Bucarest

Durata: 5 giorni / 4 notti

7 dicembre – 11 dicembre 2024

 

Programma

giorno 1: BUCAREST 07.12

Arrivo a Bucarest e incontro con la vostra guida.

Tour panoramico di Bucarest, la citta dei contrasti. Dall’ Arco di Trionfo prendiamo la bellissima Calea Victoriei, con Ateneo romeno, Piazza della Rivoluzione dell’ epoca della monarchia e arriviamo a Piata Unirii con il gigantesco Palazzo del Popolo, la via delle fontane, tutto dall’ epoca del comunismo. Nel pomeriggio visita del Museo del villaggio, un museo all’ aperto situato in mezzo al parco Herastrau. Qui potete scoprire la vita rurale della Romania, case tradizionali di tutte le regioni della Romania, fattorie, mulini e potete comprare anche artigianato.

Cena ristorante tradizionale con spettacolo . Pernotto hotel Bucarest centro citta.

 

giorno 2 : BUCAREST THERME 08.12

Colazione hotel. La mattina visita interna del Palazzo del Parlamento ( simbolo del comunismo ) – il secondo piu grande palazzo amministrativo al mondo. Transfer per le Therme, centro thermale spa situato a 15 km da Bucarest. Il centre benessere, uno dei piu grandi dell’ Est Europa con oltre 10 piscine, 6 saune, 4 bagni turchi e 16 scivoli tutto in un bellissimo giardino botanico, tra cui 1500 palme, che formano il palmeto più grande d’Europa. Cena ristorante Bucarest e pernotto stesso hotel.

 

giorno 3: BUCAREST– TARGOVISTE – BRAN – BRASOV ( 200 km ) 09.12

Prima colazione in hotel. Partenza per la Valacchia dove visiteremo l’ex capitale della Valacchia con la vecchia corte dal tempo di Vlad Tepes – Targoviste. Scoprirai qui la storia del principe valacco.

Proseguiamo per Bran sul bellissimo corridoio Rucar – Bran e arrivo al famoso castello. Visita interna del castello di Bran , uno dei più pittoreschi della Romania, edificato nel XIII secolo dal cavaliere teutonico Dietrich e restaurato in epoche successive. A partire dal 1920, il castello di Bran divenne residenza dei sovrani del Regno di Romania. Pero il suo nome e stato piu legato alla legenda del conte Dracula.

In serata arrivo a Brasov e visita di una delle più affascinanti località medioevali della Romania. Si potranno ammirare il Quartiere di Schei con la chiesa Sfantul Nicolae, la prima scuola romena (XV sec), la Biserica Neagrã, la chiesa più grande della Romania in stile gotico e le antiche fortificazioni della città con i bastioni delle corporazioni.

Cena tradizionale e pernotto hotel Brasov.

 

giorno 4: BRASOV- SINAIA – SNAGOV – BUCAREST ( 160 km ) 10.12

In mattinata partenza per Sinaia denominata la Perla dei Carpazi, la più nota località montana della Romania. Visita interna del Castello Peles (sec XIX), residenza estiva del Re Carlo I, dove potrete ammirare numerose statue, balaustre, vasi, fontane, nicchie e mosaici. L’interno del castello Peles comprende 160 stanze, sistemate ed arredate in tutte le fogge possibili, con netto predominio dell’intaglio in legno. Si puo visitare il piano terra solo con i salotti e il primo piano con gli appartamenti. Vicino visita del Monastero di Sinaia in stile rumeno brancovenesc cha ha dato il nome alla località.

Sulla strada per Bucarest fermata al Monastero di Snagov, legato sempre al nome del principe Vlad Tepes. Arrivo nella capitale nel tardi pomeriggio. Cena di arrivederci ristorante tipico e pernotto hotel Bucarest centro.

 

giorno 5: BUCAREST 11.12

Colazione hotel e trasferimento per l’ aeroporto all’ orario previsto

 

Quota a persona € 899

Quota include

Quota NON include

ULTIME DISPONIBILITÀ

invia la richiesta di prenotazione

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome

Crociera

8 Giorni, Mediterraneo

in lavorazione

4 giorni

In aggiornamento

Stiamo lavorando ad una nuova offerta